La Nostra Storia
L'A.s.d. Basket Leinì, nasce per volontà di un gruppo di genitori con figli appassionati di pallacanestro, che già da anni militavano in una formazione locale. Nel 2005 la società si costituisce come affiliato del River Borgaro, ma solo a partire dal 2007 essa si dà un proprio statuto e diventa autonoma, crescendo con costanza e dimostrando quanta voglia di sport ci sia nel nostro territorio.
L'art. 2 del proprio statuto recita "Essa opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici e si propone di offrire ai soci idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze motorie e sportive, ricreative e culturali", inoltre all'art. 3 si legge: "l'associazione si propone di: promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche, in particolare nelle discipline legate alla pallacanestro".
Questo è ciò che ci siamo prefissi come soci fondatori all'atto della costituzione e questo obiettivo stiamo perseguendo con impegno e soddisfazione, visto i positivi risultati conseguiti nei pochi anni di attività.
